I nostri ospiti felini

I cuccioli

Mose e Claire hanno circa 8 mesi, sterilizzati e microchippati stanno aspettando una casa,  dopo essere stati rinunciati. Sono dolcissimi e soffrono a stare chiusi in gattile senza i loro spazi, spezzano il cuore a sentirli piangere.

ELISABETH

Dopo pochi giorni che era arrivata da noi ha dato alla luce 5 cuccioli di cui purtroppo sono rimasti vivi solo 2. Lo stress del cambiamento dal luogo dove si trovava e della perdita dei suoi cuccioli ha fatto sì che Elisabeth sia ancora diffidente nei confronti dell’umano anche se si sono già visti notevoli miglioramenti.

LARRY

Recuperato ferito da un animale selvatico a Polazzo alle pendici del Carso in aprile 2021, all’età apparente di un anno. Si è ripreso bene e vive insieme agli altri mici nella grande stanza dei giochi. E’ così giovane che si annoia con i vecchietti e ama stare con le giovani femmine e adora giocare. Sarebbe bello trovare finalmente una casa anche per lui.

OZZY

Il nostro gattone più anziano, le sue fusa potrebbero fare da suoneria al cellulare. Sempre pronto a coccole e spazzola. Merita di trascorrere il resto della sua vita nel calore di una casa.

DIABLO

Di nome ma non di fatto, è un micio nero trovato dalla nostra volontaria Nadia fuori dal portone del GAO il 1/8/2016 insieme ad una sorella. Diablo aveva già circa quattro mesi all’epoca e chissà dove aveva vissuto! Per lui è stato difficile adattarsi alla vita del gattile. E’ rimasto molto diffidente con il genere umano ma piano piano si sta iniziando a fidare di noi volontari concedendoci la sua vicinanza.

HUGA

La gatta chiacchierona nera con i bei occhioni tondi, trovata quando aveva circa cinque mesi su segnalazione ad una nostra volontaria in una casa abbandonata ad ottobre 2015. Sono quasi sei anni anni che vive in gattile. Anche lei ha bisogno di tempo e pazienza per vivere in compagnia degli umani.

SCHEGGIA

E’ stata portata in gattile a poco più di due mesi proveniente da qualche colonia e senza aver avuto la fortuna di essere coccolata da piccola da noi umani. E’ sempre diffidente ma curiosa con i suoi occhi colore giallo intenso e il suo pelo grigio/azzurro da certosina. Il Gattile è la sua casa da otto anni purtroppo però il freddo non la aiuta perché soffre di sinusite cronica, un appartamento caldo per lei sarebbe l’ideale.

SAX

Abbandonato dieci anni fa in un trasportino insieme a 4 fratellini davanti al nostro cancello, Sax è oggi un bel gattone nero a pelo raso con gli occhi gialli e le orecchie a “camuffo”, un po’ diffidente ma sempre pronto a catturare qualche gioco da rincorrere, con la giusta pazienza potrebbe venire a vivere con te.