I nostri ospiti felini

ROMEO

Gatto a pelo semilungo di 5 anni abituato a stare in casa, birbantello con gli altri mici,  ama giocare. Sterilizzato, sano, microchippato e vaccinato.  Arrivato da noi in aprile 2022 per rinuncia di proprietà causa trasferimento del proprietario.

BIRBA

Bellissima e dolcissima che mangia solo se le fai compagnia. Arrivata per rinuncia di proprietà, abbiamo scoperto che è felv positiva. A vederla è una creatura perfetta ma purtroppo sono già stati colpiti i linfonodi. Cerchiamo di curarla e coccolarla al meglio ma ovviamente in una casa sarebbe seguita e amata di più per permetterle di vivere serenamente i mesi che le rimangono.

FLASH

Gattone domestico a pelo lungo, dolcissimo con gli umani. Non ama i cani e i suoi simili. Ha 7 anni, sano , vaccinato e microchippato. Abituato anche al giardino ma ama stare in casa.

LARRY

Maschio sano e microchippato. E’ il più giovane delle nostre panterine. E’ amico di tutti i mici del rifugio, sempre pronto a coccolarli, curioso e attento. Arrivato da noi dopo essere stato predato da un animale alle pendici del Carso, è ancora un po’ timido ma il primo ad accorrere incontro al mattino alla volontaria di turno.

TERRY

La nostra miciona nera arrivata a 7 mesi. Ha 12 anni ed è ancora con noi. Da quando vive nello stanzone dei giochi con la veranda ha dimostrato tutta la sua dolcezza, E’ molto tranquilla, sana, vaccinata e microchippata. NB è ghiotta di snacks e ha una vocina unica e super simpatica.

OZZY

Maschio adulto e davvero coccolone, sempre pronto a rotolarsi pancia all’aria per ricevere le carezze dei volontari. Richiesta adozione insieme a Tina.

DIABLO

Di nome ma non di fatto, è un micio nero trovato dalla nostra volontaria Nadia fuori dal portone del GAO il 1/8/2016 insieme ad una sorella. Diablo aveva già circa quattro mesi all’epoca e chissà dove aveva vissuto! Per lui è stato difficile adattarsi alla vita del gattile. E’ rimasto molto diffidente con il genere umano ma piano piano si sta iniziando a fidare di noi volontari concedendoci la sua vicinanza.

HUGA

La gatta chiacchierona nera con i bei occhioni tondi, trovata quando aveva circa cinque mesi su segnalazione ad una nostra volontaria in una casa abbandonata ad ottobre 2015. Sono quasi sei anni anni che vive in gattile. Anche lei ha bisogno di tempo e pazienza per vivere in compagnia degli umani.

SCHEGGIA

E’ stata portata in gattile a poco più di due mesi proveniente da qualche colonia e senza aver avuto la fortuna di essere coccolata da piccola da noi umani. E’ sempre diffidente ma curiosa con i suoi occhi colore giallo intenso e il suo pelo grigio/azzurro da certosina. Il Gattile è la sua casa da otto anni purtroppo però il freddo non la aiuta perché soffre di sinusite cronica, un appartamento caldo per lei sarebbe l’ideale.

SAX

Abbandonato dieci anni fa in un trasportino insieme a 4 fratellini davanti al nostro cancello, Sax è oggi un bel gattone nero a pelo raso con gli occhi gialli e le orecchie a “camuffo”, un po’ diffidente ma sempre pronto a catturare qualche gioco da rincorrere, con la giusta pazienza potrebbe venire a vivere con te.