Cani adottabili

Stai considerando di adottare un cane? Senza impegno, contattaci per prendere un appuntamento e VIENI A CONOSCERLI!

Vorresti adottare un cane ma non puoi farlo? Fai un gesto solidale e ADOTTA A DISTANZA!

Rimani aggiornato sulle avventure dei nostri cagnolini e SEGUICI SUI SOCIAL!

CHARLIE é con noi da circa due anni, viene da una situazione molto mal gestita e ha subito dei maltrattamenti. Purtroppo per questo si porta dietro delle fragilita’. Per lui si cerca una famiglia con esperienza disposta a fare un percorso conoscitivo molto lungo e costante seguito dal nostro istruttore cinofilo.

♂️ Maschio
🎂 6 anni
📄 Simil volpino italiano
🏥 In salute; Intero
🐕‍🦺 Tranquillo al guinzaglio
🏡 Si predilige casa con spazio esterno
📒 Richiesta adozione consapevole di persone con esperienza, con percorso conoscitivo molto lungo
🐕👶 Richiesta adozione senza bambini e senza cani maschi


BUCK è un giovanotto di circa due anni, proviene da una rinuncia di proprietà della zona. La sua origine è di cane libero arrivato al nord da cucciolo tramite staffetta. Buck è un cane buonissimo ed estremamente dolce ma anche un po’ insicuro dovuto alla mancanza di esperienze durante la sua adolescenza. Con le persone è socievole e collaborativo e si affida molto cercando rassicurazione, con sia cani che gatti sembra non aver particolari problemi ma vanno sempre valutate le compatibilità. Necessità una famiglia con possibilmente uno spazio esterno, e che voglia accompagnarlo con delicatezza ad acquisire più fiducia in se stesso e a scoprire il mondo esterno che per lui è ancora un po’ ignoto.

♂️ Maschio
🎂 2 anni
📄 Meticcio taglia medio/grande 25-30kg
🏥 Castrato, vaccinato, in salute
👫 Richiesta famiglia delicata con lui
🏡 Possibilmente ambiente con uno spazio esterno
👶 Ok alla convivenza con bambini tranquilli e non invadenti
🐕 🐈 Ok alla convivenza con cani e gatti previa valutazione


PEDRO é un cagnolino fragile ma con un cuore enorme. Purtroppo ha subito maltrattamenti e questo l’ha reso un po’ pauroso. Con gli umani che lo rispettano é socievole, e con quelli che conosce bene e di cui si fida é veramente molto affettuoso. Ora cerca una famiglia tranquilla che rispetti i suoi spazi e sia molto delicata con lui. Non è un cane difficile, ma è importante capirlo ed avere certe accortezze. Tutti gli strumenti necessari saranno forniti alla famiglia adottante dal nostro istruttore cinofilo durante il percorso di adozione. Al guinzaglio é bravo e tranquillo.

♂️ Maschio
🎂 9 anni
📄 Meticcio <10kg taglia piccola
🏥 In salute, Intero
👫 Richiesta famiglia tranquilla e delicata con lui, preferibilmente con un po’ di esperienza
🐕 Non si esclude la convivenza con altri cani previa valutazione
🏡 Si predilige una casa con un po’ di spazio esterno
❌ No convivenza con gatti


SOPHIE è una dolce cagnolina di 13 anni, arrivata da noi qualche settimana fa a causa di una rinuncia di proprietà. Sophie ha un carattere meraviglioso. È affettuosa, tranquilla e se la cava bene in ogni situazione. Va d’accordo con tutti (sia cani che umani) e, nonostante l’età, è ancora vispa e felice di passeggiare. È una cagnolina di facile gestione, perfetta anche per persone di una certa età, famiglie con bambini piccoli o prime esperienze. La sua situazione di salute è nel complesso buona, ha una mastite che stiamo curando e un leggero soffio al cuore che non le comporta problemi. Speriamo qualcuno voglia darle una possibilità, ha ancora tanto da dare e si merita di passare i suoi ultimi anni al caldo ed in compagnia.

♂️ Femmina
🎂 13 anni
📄 Meticcio <10kg taglia piccola
🏥 Nel complesso buona salute, ha una mastite in fase di cura e un leggero soffio al cuore
👫 Adatta anche a persone di una certa età, prime esperienze, o con bambini piccoli
🐕 Ok la convivenza con altri cani previa valutazione
❓ Da testare con gatti

Segui le loro avventure sui nostri canali social!


Cani che stanno facendo un percorso di adozione

LUPI é un piccolo angioletto fragile. Proviene da una cessione di proprietà. Caratterialmente é un po’ pauroso. E’ con noi da poco ma sembra avere un po’ di difficoltà con le manipolazioni e con i movimenti bruschi, quindi necessità un ambiente tranquillo e delle persone con lui pazienti e delicate. É già abituato in casa e andrebbe bene anche la convivenza con un altro cane equilibrato che lo possa aiutare ad acquisire sicurezza. Non é un cagnolino di difficile gestione se vengono rispettati i suoi tempi. Al guinzaglio è bravo e ama passeggiare. Con gli altri cani e gatti non sembra avere grandi difficoltà ma valuteremo le compatibilità situazione per situazione.

♂️ Maschio
🎂 4 anni
📄 Meticcio taglia piccola <10kg
🏥 Intero, vaccinato, in salute
👫 Richiesta famiglia tranquilla, paziente e delicata con lui
👶 Ok alla convivenza con bambini tranquilli e non invadenti
🐕 Ok alla convivenza con cani previa valutazione (possibilmente un cane tranquillo ed equilibrato)
🐈 Ok alla convivenza con gatti previa valutazione


REMI’ è un giovane cagnolone di poco più di un anno, un anima dolce e allegra che ci ha già rapito il cuore. Nella sua vita ha già dovuto affrontare situazioni molto difficili ma il suo carattere è rimasto meraviglioso. Remì è socievole e dolce con le persone, con i suoi simili ha poca esperienza ma si è dimostrato curioso e non conflittuale. Gli piace molto passeggiare e nonostante la giovane età al guinzaglio ha un’andatura tranquilla e non tende ad allontanarsi dal suo conduttore. Chi convivrà con Remì sarà fortunato perché è veramente un cane super, non difficile da gestire e che darà tantissime soddisfazioni.

♂️ Maschio
🎂 2 anni
📄 Meticcio simil spinone ma con carattere più da pastore; taglia medio/grande
🏥 Intero; in salute
🐕‍🦺 Bravo e tranquillo al guinzaglio
✅ Adatto a prime esperienze
🐕🐈 Non si esclude la convivenza con altri animali previa valutazione

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close